PROGRAMMA

La riforma fallimentare ha posto le basi per un cambiamento epocale del Codice della Crisi d’Impresa, introducendo nuove regole che coinvolgono tutte le aziende, da quelle di grandi dimensioni sino alle micro imprese. L’evento si pone l’obiettivo di illustrare in maniera semplice ma approfondita la portata delle nuove regole in merito al controllo dei risultati di gestione ed alla salvaguardia della continuità aziendale.

Eventuali mancanze dell’imprenditore nel dotarsi di adeguati sistemi di controllo oggi fanno sì che lo stesso risponda nel caso di un’eventuale crisi di impresa con il proprio patrimonio personale.


Attraverso un’impronta operativa la verifica e l’implementazione di un adeguato assetto organizzativo, contabile

e amministrativo non vengono proposti come meri adempimenti previsti dalla Legge ma come premessa indispensabile per sviluppare strategie aziendali finalizzate all’equilibrio, alla continuità ed alla crescita aziendale. Si dimostrerà come una efficace implementazione del controllo di gestione sia in grado di ridurre oneri e sprechi generando per l’impresa un risparmio economico e finanziario.


Si farà inoltre cenno ad alcuni strumenti tipici del controllo di gestione necessari per impostare in azienda un adeguato assetto organizzativo, contabile e amministrativo. Illustreremo ai partecipanti le strette correlazioni tra pianificazione economico-finanziaria, controllo di gestione e politica degli affidamenti.

Verranno argomentate le nuove direttive imposte agli Istituti da parte dell’EBA (Autorità Bancaria Europea) in merito alle nuove modalità di concessione, gestione e rinnovo delle linee di credito concesse alle aziende.


L’intento dell’incontro è quello di creare consapevolezza imprenditoriale perché un imprenditore informato e consapevole crea un sistema economico solido da cui la collettività ne trarrà beneficio.

ISCRIZIONI

L’evento è gratuito su invito diretto degli enti organizzatori.

Ai partecipanti verrà richiesto unicamente un indirizzo mail per la spedizione della presente locandina.

Al termine dei lavori sarà possibile rivolgere direttamente agli organizzatori quesiti e casi di specifico interesse.

         TORINO

         5 OTTOBRE 2022 - ore 17:00

         Cascina Fossata

         Via Ala di Stura, 5


LUMEN management
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