Skip to content

✅Buongiorno ,
l’art. 2086, comma 2, ha introdotto dal 16 marzo 2019 l’obbligo gestorio di dotare l’azienda di adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili al fine di intercettare gli indizi di crisi e mantenere la continuità aziendale.

Per tutte queste esigenze abbiamo ideato l’evento gratuito in streaming intitolat

✅Da tale data si è creata una copiosa giurisprudenza in materia e di particolare importanza si evidenzia l’Ordinanza della Suprema Corte di Cassazione nr. 2172 (ecco il pdf https://www.cruscottodicontrollo.it/wp-content/uploads/2023/02/sentenza-2172-1.pdf) del 24 gennaio 2023 nonché la sentenza del Tribunale di Catania del 08.02.2023 (ecco il commento di Eutekne su tale sentenza https://www.cruscottodicontrollo.it/wp-content/uploads/2023/08/commento-eutekne-sentenza-tribunale-catania.jpg).

Tutte le sentenze emesse dal 2019 ad oggi, compresa l’ultimissima del Tribunale di Catania, sugli adeguati assetti hanno un filo rosso che le unisce: la necessità di dotare l’azienda di un Judgment Business Rule. In base ad esso gli amministratori devono aver preso decisioni ragionevoli basate su informazioni sufficienti e affidabili, disponibili al momento della decisione e devono aver condotto un’adeguata analisi delle opzioni e degli impatti delle decisioni prese.

Nell’economia aziendale l’unico strumento che può soddisfare questa qualità informativa è la Balanced Scorecard.

Non conosci la Balanced Scorecard?

Non sai esattamente come comportarti e quali strumenti utilizzare per rispettare la normativa?

Ps: ad oggi oltre 750 professionisti in tutta Italia (partner del nostro Network Consulenti Aziendali d’Italia) stanno adottando la Balanced Scorecard nei loro studi!

Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?

Il Network è formato da consulenti che aiuto le imprese a migliorare lo stato di salute dell’azienda, la qualità di vita dell’imprenditore e della sua famiglia I consulenti utilizzano tecnologie innovative e forniscono consulenza ad alto valore aggiunto a 360°: grazie alla forza del Network abbiamo specialisti competenti in tutte le tematiche aziendale, dal controllo di gestione, alla fiscalità, alla sicurezza, alla finanza, ecc… Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.

Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest

Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia.

Leonida Consulting srl • P.IVA IT02258640446
Registro delle Imprese di Fermo, n° iscrizione 02258640446
• Sede legale: Corso Monforte, 7 • 20122 Milano
Sedi operative: Contrada Campiglione 20 • 639000 Fermo (FM) Via Mazzini, 57 • 63884 • Grottazzolina (FM)"
Tel. 0734/605020 • Fax 0734/608282 • Cell. 335/7589095
• Email network@consulentiaziendaliditalia.it
Privacy policy